English versionSeahorses
Version françaiseHippocampes
Deutsche versionSeepferdchen
Nederlandse verzieZeepaardjes
Versión EspagñolaCaballitos de mar
Verzione ItalianoCavallucci Marini
Versão portuguesaCavalos marinhos

Cavallucci Marini

© photo logo


Troverete in questo sito quasi ciò che si deve sapere per i cavallucci marini (cavallucio marino), in modo che i tuoi cavallucci marini possano evolversi nelle migliori condizioni.

Pagina iniziale
Acquario
Mantenimento
L'allevamento
Plancton
La malattia
Specie
Acqua dolce
Video
Galleria
Protezione
Shops/Libri
Links


Protezione dei Cavallucci marini in natura


Gli ippocampi sono minacciati in tutto il mondo!
Fate un dono.

Cliccare per fare una donazione
pagina web Project Seahorse Il Progect Seahorse è un movimento internazionale costituito da biologi, da specialisti e altri professionisti il cui scopo principale è di proteggere gli cavallucci namrini nel mondo facendo in modo di rispettare le esigenze dell'uomo. Mettono in atto delle strutture per la limitazione della pêsca e trovare altre attività alle popolazioni locali per la loro sopravvivenza. Lavorano principalmente nei seguenti Paesi : Australia, Canada, Hong Kong, Filippine, Portogallo, U.K e U.S.A. Il Progetto Seahorse ha progetti anche in Sud Africa, in Vietnam, et intrattiene delle relazioni strette con diversi altri Paesi.
Hanno messo in atto la Convenzione Internazionale CITES che ha per scopo di proteggere gli ippocampi. Progetto che è stato accettato.

È utile ricordare che gli ippocampi sono pescati a tonnellate per delle polveri dalle virtù contestabili per la farmacopédia asiatica e colmo dell'orrore mangiati vivi per gusto dell'esotismo da centinaia di popolazioni. Questo genere di pasti è proposto anche ai turisti. Degli cavallucci marini disseccati sono ugualmente venduti come ninnoli diveri. Tutto questo deve finire !!!

foto cavallucci morti L'aquariofilo è ampiamente cloinvolto e penalizzato dagli abusi del commercio nel mondo. Ben presto non troveremo più ippocampi in vendita. Gli allevatori privati sono rari, noi siamo rimasti in pochi. Alcuni Paesi proteggono già gli ippocampi dall'importazione. In Svizzera l'importazione dai Paesi lontani è ormai vietata e altri Paesi come la Francia esigono ora un Certificato di Capacità per poter detenere animali esotici. L'Australia protegge su grande scala i suoi ippocampi, solo gli allevatori autorizzati possono detenere degli ippocampi in cattività e alcuna esportazione, salvo legale, è autorizzata. E le misure sono destinate ad estendersi probabilmente a tutti i Paesi in futuro.
Bisogna dunque fare qualcosa, potete sostenere questo Progetto con le vostre donazioni E' urgente mobilizzarsi per la sopravvivenza degli ippocampi selvaggi.



Potete anche sostenere delle altre attività in favore degli cavallucci marini come ad esempio :

Cliccare per fare una donazione
logo The Seahorse Trust The Seahorse Trust - Fondazione britannica che opera per la natura, l'ambiente marino e per la protezione dei cavallucci marini nelle Isole britanniche, in Irlanda ed in tutto il mondo. È stata fondata in collaborazione con numerose organizzazioni e persone nel mondo.




Cliccare per fare una donazione
bandiera Seepferdchen-Förderverein Associazione tedesca che si occupa di preservare et mantenere degli ippocampi in cattività, come il grande cavalluccio marino del Brasile, di fare delle ricerche e delle esposizioni aperte al pubblico nonchè dell'informazione sul modo di vivere degli ippocampi.


Altri Progetti Cavallucci marini

seahorses protection

Seahorse.org
Sealife
Asociación hippocampus
Seahorse Marine Institut




Grazie per il vostro aiuto per le Associazioni e per gli cavallucci marini.


Pagina iniziale Acquario Mantenimento L'allevamento Plancton La malattia Specie Acqua dolce Video Galleria Protezione Shops/Libri Links

* Traduzione italiana Massimo

Copyright © 1999-2024   Hippocampus-info   Tutti i diritti riservati.   Disclaimer   Contatto
OGNI RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE DI QUESTO SITO È SUSCETTIBILE DI SANZIONI GIUDICIARI


Torna all'inizio della pagina